­
Italian English French German Slovenian Spanish

Tesseramento 2020 - F.M.I.

Moto Club Spinea
Via Bennati, 13 - 30038 Spinea (Venezia)
Tel. +39 041.990878 Fax: +39 041.5411447
Cell. +39 338.6271106 E-mail: mcspinea@alice.it

Progetto Estaste 2016 titolo

Campagna permanente per la sicurezza stradale “Pensa alla vita … guida con la testa!!!”, Progetto nazionale ANVU per la sicurezza stradale, aderente  alla “Carta Europea della Sicurezza Stradale” - Dall’Adriatico alle Dolomiti – Estate 2016

E’ ai blocchi di partenza anche la 12^ EDIZIONE nell’annata 2016 del progetto proposto dall’ANVU - Associazione Nazionale delle Polizie Locali che vede la FEDERMOTO -Dipartimento Educazione Stradale con il Gruppo SICURSTRDA del MOTO CLUB SPINEA presente con i sui Formatori dotati di strumenti e mezzi per trasmettere dei messaggi importanti agli utenti del mondo delle due ruote a dimostrazione della continuità e l’impegno che da anni la FMI dedica al tema della sicurezza stradale.
Non solo sport e attività motociclistica, ma un grande lavoro di studio e presenza con protocolli di intesa con i MINISTERI dei TRASPORTI e ISTRUZIONE, con le FONDAZIONI ANIA e ANCMA e con le aziende del settore moto.
Progetto Estaste 2016 01La presentazione stampa con gli Amministratori del Comunale di JESOLO che ospitano la prima serata, Giovedì 14 luglio 2016 in piazza MILANO dalle ore 19.00 alle ore 23.00 e degli altri rappresentanti delle località interessate dal percorso itinerante, valorizzano il lavoro che offrono queste occasioni d’incontro per una indispensabile crescita della sicurezza stradale . 
Con il Patrocinio della FEDERMOTO e la partecipazione dei propri Formatori del D.E.S. assieme alle AMMINISTRAZIONI COMUNALI, alle altre ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO e alle POLIZIE LOCALI, viene sancita una importante sinergia e comunione di intenti che anche per questa edizione coinvolgerà TUTTI GLI UTENTI della strada, cittadini e villeggianti delle località balneari e turistiche con importanti azioni di divulgazione e informazione per sensibilizzare e rafforzare la cultura della sicurezza stradale che è l’obbiettivo principale di questa campagna.
“Pensa alla vita … guida con la testa!!!, non deve essere solo uno slogan quindi, ma UN OCCASIONE IMPORTANTE di APPRENDERE, di RIFLETTERE E METTERE NELLA NOSTRA MEMORIA, forti motivazioni di come succedono gli incidenti, le retrospettive e le cause, gli effetti devastanti soprattutto per le persone, per sapersi comportare e avere una guida rispettosa delle norme del C.d.S. e degli altri
QUESTO IN SISNTESI il pensiero per il progetto estivo sulla sicurezza stradale “Dall’Adriatico alle Dolomiti- Estate 2016. Che continua poi con le giornate SICURAMENTE E-E-E-E-già realizzate nel primo semestre e che riprenderanno anche dopo l’estate con i corsi di guida sicura e incontri tecnici. 
Accanto alla organizzazione dall’ANVU – Associazione Professionale della Polizia Locale d’Italia, la collaborazione delle Associazioni partner del progetto che da anni danno un rilevante contributo di presenza con stand e operatori come sempre: la Protezione Civile di Jesolo, l’ARCAT Veneto (Associazione Regionale dei Club Alcologici Territoriali) con l’ACAT Basso Piave, l’A.I.F.V.S. (Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada Onlus), il Dipartimento della Sicurezza stradale della F.M.I., con il Gruppo SICURSTRADA Moto Club Spinea (VE), del SerD e il 118 dell’Azienda U.L.S.S. “Veneto Orientale” con personale dell’Ospedale di Jesolo.
Dopo l’esordio del tour Veneto di giovedì 14 luglio, seguiranno le località turistiche di Cavallino Treporti, Caorle, S. Vito di Cadore, Bibione –. e via via le altre dieci tappe quasi una per ogni settimana fino alla metà di settembre finalizzate al coinvolgimento dai bambini e giovani agli adulti; tutti sono considerati utenti della strada a rischio e pericolo per cui il messaggio ad ampia divulgazione deve essere diffuso e recepito a 360 gradi poiché perdono la vita ancora e troppe persone ed ancora di più rimangono con invalidità gravi per tutta la vita per….. UNA SCIOCCHEZZA, UNA NEGLIGENZA,…. UNA LEGGEREZZA, ….UN BICCHIERE IN PIÙ….Progetto Estaste 2016 02
Durante le serata saranno allestite una serie di postazioni, delle vere “Aule didattiche” messe a disposizione dei bambini che potranno essere seguiti dagli specialisti nel campo dell’educazione stradale della Polizia Locale di Jesolo, disegnando o colorando appositi schede sulla sicurezza stradale e poi con il percorso ciclabile PICCOLE RUOTE CRESCONO che la FMI con il MIUR ha sperimentato in tutt’Italia, dove i più piccoli, dopo aver partecipato alla informazione di base nello spazio didattico si eserciteranno alla conduzione e guida delle bici prendendo conoscenza e imparando a rispettare i segnali del tracciato, sotto l’occhio vigile degli operatori di Polizia e dei Formatori, ma anche dei genitori, che dovranno continuare con l’esempio di corretto comportamento verso i loro figli. 
Agli Stand, attività di ogni soggetto: A.I.F.V.S., ACAT di Jesolo, la F.I.M. Dipartimento sicurezza stradale con i Formatori del M.C. Spinea, sarà presente con il simulatore di guida moto computerizzato, con i Test dei tempi di reazione del campo visivo e ancora con piccoli suggerimenti sui mezzi di protezione individuale con materiali incidentati a raccontare la loro triste storia. la loro esperienza, il loro suggerimento nel campo della sicurezza stradale su due ruote. Saranno delle piccole relazioni sui caschi incidentati e mezzi di protezione sezionati, sulle gomme proiezione di filmati video, di studi che sono stati messi a disposizione dalle Aziende DAINESE –FALCO –VALERI Sport dalle Università 
Durante le serate si potranno effettuate prove con alcoltest e pre-test, a cura del personale del SerD dell’ULSS 10, presente con il camper appositamente allestito e i Formatori FMI faranno indossare speciali occhiali che simulano l’effetto a diverse gradazioni alcoliche per vivere in diretta, quali sono le alterazioni della percezione, della profondità di campo , dell’equilibrio ecc. ..ecc. 
Questionari e informative con schede indagine e un nuovo volantinaggio “SICURAMENTEEEEEEE …SULLE SPIAGGE E SUI MONTI, con disegni di animazione e suggerimenti VITALI saranno in distribuzione con dei gadget per i compilatori.
Personale del 118-Emergenza Sanitaria dell’ULSS 10 Veneto Orientale, in questa prima serata, dell’Ospedale di Jesolo, con l’equipe composta da operatori sanitari, farà Progetto Estaste 2016 03effettuare simulazioni di emergenza sanitaria, massaggio cardio polmonare, interventi a seguito incidente stradale, ecc., mentre i volontari dell’A.C.A.T. Basso Piave e dell’A.I.F.V.S. forniranno informazioni tecniche ed assistenza specifiche degli interventi.
In tutti gli stand informazioni saranno in distribuzione gratuita del materiale divulgativo/informativo per la sensibilizzazione degli utenti della strada, prodotto dalle singole organizzazioni e in collaborazione da ANVU e Polizia Locale di Jesolo, riguardante le principali norme di comportamento sull'uso delle cinture di sicurezza e del casco e distribuiti gli opuscoli sulla sicurezza stradale “Pensa alla vita … guida con la testa !!!”, l’album da colorare sulla sicurezza stradale “Mirtilla”, nonché informazioni sui rischi e gli effetti derivanti dall'uso delle sostanze alcoliche e degli stupefacenti, evidenziando in modo particolare i pericoli nella guida.

 Jesolo - (VE) , 13 Luglio 2016

 

Dopo l’esordio del tour veneto di giovedì 14 luglio, si proseguirà in altre località turistiche fino alla metà di settembre.

Durante le serate saranno allestite aule didattiche messe a disposizione dei bambini che potranno essere seguiti dagli specialisti nel campo dell’educazione stradale della Polizia Locale di Jesolo, disegnando o colorando appositi schede sulla sicurezza stradale e poi con il percorso ciclabile Piccole Ruote Crescono che la FMI con il MIUR ha sperimentato in tutt’Italia. Qui i più piccoli, dopo aver partecipato alla informazione di base nello spazio didattico, si eserciteranno alla conduzione e guida delle bici prendendo conoscenza e imparando a rispettare i segnali del tracciato, sotto l’occhio vigile degli operatori di Polizia e dei Formatori ma anche dei genitori, che dovranno continuare con l’esempio di corretto comportamento verso i loro figli.

Agli stand, il Dipartimento di Educazione Stradale FMI con i Formatori del Moto Club Spinea, sarà presente con il simulatore di guida, con i Test dei tempi di reazione del campo visivo e ancora con piccoli suggerimenti sui mezzi di protezione individuale. Seguiranno delle piccole relazioni sui caschi incidentati e mezzi di protezione sezionati, sulle gomme, proiezione di filmati video, di studi che sono stati messi a disposizione dalle Aziende Pirelli – Dainese – Falco – Valeri Sport e dalle Università.

Durante le serate si potranno effettuate prove con alcoltest e pre-test, a cura del personale del SerD dell’ULSS 10, presente con il camper appositamente allestito. I Formatori FMI faranno indossare speciali occhiali che simulano l’effetto a diverse gradazioni alcoliche per vivere in diretta, quali sono le alterazioni della percezione.

 

Programma delle 10 giornate:

 

Jesolo 14 luglio – 30 agosto
Cavallino Treporti – 29 luglio
Caorle – 11 agosto
San Vito di Cadore – 16 agosto
Bibione – 19 agosto
Abano Terme – 21 agosto
Belluno – 3 settembre
Verona – 8 settembre
Venezia-Mestre – 14 settembre

 


Progetto Estate 2016


 

 

 

Condividi

Tesseramento al Moto Club Spinea FMI

Tessere FMI 2020
Tesseramento 2020
É iniziata la operazione rinnovo del tesseramento per la stagione 2020 e con essa vorremmo trovare una risposta e una azione di promozione imponente per riavvicinare gli amici motociclisti al Moto Club Spinea e alla Federmoto. nei momenti difficili è importante l’unione degli intenti e avere obbiettivi comuni, pochi ma chiari, ma soprattutto dobbiamo tutti essere interpreti di quello che si decide di fare e in quale direzione, quali orizzonti,quali programmi, dove si vuole andare con il Moto Club.
Apriamo quindi la campagna tesseramento del 2020 per il nuovo anno il 49°, il tesseramento lo chiuderemo al 30 giugno per non dover ogni momento andare al CO.RE.VENETO per fornirci di tessere, anticipare soldi, dover caricare i dati per le coperture ogni giorno.
Quindi l’invito per gli interessati è di non aspettare, ma rinnovare subito per poter avere i servizi e i vantaggi offerti dalla Tessera FMI Moto Club Spinea.
Vi ricordiamo che le tessera “Sport Autodromi” e “Sport” consentono di effettuare allenamenti con una apposita copertura assicurativa, secondo i massimali riportati nella documentazone F.M.I e comprendono i medesimi servizi e vantaggi della Tessera Member, con specifiche limitazioni per l’assistenza tecnica e sanitaria all’estero.
Per saperne di più......
Tessera Member 2020
La tessera 2020 di tipo "Member" dà diritto ai seguenti servizi FMI

La Tessera Member della Federazione Motociclistica Italiana offre ai motociclisti e agli appassionati di due ruote: coperture assicurative, sconti e vantaggi come l’iscrizione al Registro Storico, la partecipazione all’attività Turistica e a corsi federali. Scegli la tua Tessera, sia in formato Card che Digitale, presso il Moto Club più vicino, compilando l’apposito modulo e riceverai l’esclusivo portachiavi e l’adesivo FMI. La Tessera Member è valida dalla data e ora riportate sulla Tessera stessa fino al 31/12/2020.
La Tessera Member offre ai motociclisti e a tutti gli appassionati delle due ruote: coperture assicurative, sconti e numerosi vantaggi come l’iscrizione al Registro Storico , la partecipazione all’attività Turistica e a corsi federali, tutto al costo di: Conduttore €. 60,00 Signore, ragazzi e pensionati €.50,00.

Per saperne di più......
Tessera Sport 2020
La tessera 2020 di tipo "Sport" e "Minisport"

Con la Tessera Sport e Minisport puoi divertiti in sicurezza mentre ti alleni, mantenendo i vantaggi della Tessera Member. Puoi avere le migliori garanzie di copertura assicurativa infortuni e RCT (con SMS obbligatorio) in occasione di allenamenti in Impianti/Piste/Autodromi omologati dalla FMI per il 2020, a condizione che gli organizzatori siano Moto Club affiliati o Organizzatori autorizzati dalla FMI.

Attivabile dal 1° novembre 2019, la Tessera SPORT è valida dalla data e ora riportate sulla Tessera, fino al 31/12/2020. Si richiede esclusivamente presso il Moto Club e viene rilasciata dagli 8 anni compiuti ai 75, con le seguenti limitazioni:
Dagli 8 anni compiuti per allenamenti in fuoristrada e specialità in pista
Dai 14 anni compiuti per prove libere di velocità in autodromo.

Tutto al costo di euro 130,00.
Inoltre con la Tessera Sport Autodromi, nel 2019 girare in pista per le Prove Libere in autodromo costerà meno e sarà ugualmente sicuro. 
Il tutto grazie alle molteplici formule di tesseramento previste da FMI.
Per saperne di più......

 

Ambienti consigliati nei vostri giri in moto

  • Ambienti consigliati nei vostri giri in moto sulle Dolomiti
07 Marzo 2016
B & B Tessy House Via Matteotti 88 30038 Spinea (VE) - ItalyMob.- WhatsApp: +39 328 6026255 Tel. +39 ...
06 Marzo 2016
Bed and Breakfast Casa del Miele - Honey House 30173 Venezia -Cà Noghera (VE) via Paliaghetta ...
29 Dicembre 2014
Piazza Dante 38033 Cavalese (TN) Tel. +39 0462 340235  Fax. +39 0462 231120  E-mail: ...
29 Dicembre 2014
Via Venezia 28 38054 Transacqua di Primiero (TN) Tel. +39 0439 763171  Fax 0439 ...
29 Dicembre 2014
Via Risorgimento, 4 Transacqua 38054 Fiera di Primiero (TN) Tel.: +39.0439.762276 Fax: ...
29 Dicembre 2014
loc. Val Canali, 2 38054 Tonadico (TN) Tel: +39 0439 762223  Fax: +39 0439 762223 E-mail: ...
29 Dicembre 2014
Via G. Tempesta, 124 30033 Noale (VE)  Tel.: +39 041.4433299 Fax +39 041.442104 E-mail: ...
29 Dicembre 2014
Viale Vittorio Veneto, 76 32034 Pedavena (BL) Tel: +39 0439 304402 E-Mail: Questo indirizzo email è ...

Risorse

Tesseramento 2020

Per ogni informazione? Chiamateci al +39 338 62 71 106

 

­