­
Italian English French German Slovenian Spanish

Tesseramento 2019 - F.M.I.

Moto Club Spinea
Via Bennati, 13 - 30038 Spinea (Venezia)
Tel. +39 041.990878 Fax: +39 041.5411447
Cell. +39 338.6271106 E-mail: mcspinea@alice.it

Comunicato Stampa n°6 del 02/09/2019 40°+1 Dolomiti Moto International 2019

Ri..INCONTRIAMOCI nelle DOLOMITI a SPINEA-VE Gran Premio VALERI Sport Abbigliamento Moto - Cornuda (TV)

Oggi la manifestazione per eccellenza del MOTO CLUB SPINEA, non lo potremmo chiamare RALLY TOURING DELLE DOLOMITI come lo sono state le prime 10 edizioni con la formula
regolaristica tipo audax e nemmeno MOTORALLY delle DOLOMITI, come le successive 10 nella formula motorally stradale e fuoristrada, e neanche DOLOMITI MOTO INTERNATIONAL nella formula del Motoraid per 20 edizioni fino alla 40^ edizione 2018.
Grazie alla FMI questo evento viene cancellato dalla storia sportiva del Motociclismo, rimane però nella memoria dei tanti partecipanti, oltre 5000 in tutte le 40 annate, e nella voglia di ritrovarci in compagnia fra vecchi amici e anche qualche nuovo come lo è stato quest’anno anche se non inserita nei calendari.
Nelle tre giornate del riincontro di fine agosto, quando si stava assieme a pranzo o cena, i presenti non finivano mai di dire ..ti ricordi quell’anno.. quel passo.... oppure quei memorabili sei nazioni in sei giorni del 25° e 30° DOLOMITI MOTO...già ricordi felici di momenti moto epici che rimarranno indelebili e con molto rammarico per non riuscire probabilmente più a ripeterli.
Il tradizionale evento di quest’anno 2019 è stato un revival della 12^ edizione con base a SPINEA dal 29-30-31-agosto al 1 settembre, con percorsi a carattere turistico nella Riviera del Brenta - Colli Euganei e Berici, nelle Dolomiti Trentine del Lagorai - Passo del Manghen – Passo Rolle – nel Pedemontano e Colline del Prosecco, per chiudere a Venezia con la Regata Storica.
Un’iniziativa aperta a tutti i motociclisti, come incontro senza l’egida della FMI, senza regolamenti e classifiche, inserito nella 50^ FESTA DI SPINEA organizzata dalla Pro Loco e Amministrazione Locale con la collaborazione del MOTO CLUB SPINEA. per il Gran Premio VALERI SPORT abbigliamento moto, che ha visto dei semplici riconoscimenti di rappresentanza dei gruppi.
Uno. due ..tre...., quattro giorni insieme nel territorio del Veneto e Trentino, vissuti alla scoperta delle bellezze naturali dalla Riviera del Brenta ai Colli Euganei e Berici con il Giardino Botanico di VALSANZIBIO, la piccola Versail del Veneto, il borgo antico di Arquà Petrarca, le città Murate di Este-Montagnana dove era inserita anche la degustazione al prosciuttificio BERTELLI e la sosta alla Basilica della Madonna di MONTE BERICO per ricordare con la S.S.Messa e un fiore, tutti gli amici partecipanti le edizioni del Dolomiti che ci hanno lasciato, Nel GIRO 2 del sabato nelle DOLOMITI la degustazione dei formaggi del Caseificio Monti TRENTINI in Valsugana prima delle salite e le inquietanti immagini della devastazione dei boschi ad opera del tornado Vaia dello scorso ottobre ad iniziare dalla Val Calamento – Val di Fiemme e Paneveggio, hanno caratterizzato la giornata con la pioggia nei passi in quota a refrigerare i motociclisti, dai bollori della pianura.
Nella giornata conclusiva il GIRO 3 con il rilassante passaggio fra il verde dei vigneti delle COLLINE DEL PROSECCO recentemente riconosciute come PATRIMONIO DELL’UNESCO, con i grappoli dorati quasi pronti alla vendemmia, tra Valdobbiadene Conegliano, la programmata sosta all’angolo più bello della zona, il MOLINETTO della Croda a REFRONTOLO, con la pausa ristoro con i prodotti del Salumificio DA PIAN e un calice delle frizzanti bollicine ( sotto controllo etilometro per sensibilizzare sul tema della sicurezza) prima del rientro a SPINEA per la consegna dei gadget e souvenir ricordo e la chiusura con l’assegnazione dei premi VALERI SPORT abbigliamento moto per la classifica di rappresentanza per i Gruppi partecipanti: SASSARI – GALLARATE – MACERATA- ASSISI – BASSANO; per altre info e notizie SEGUICI nel sito: www.motoclubspinea-ve.com contattaci alla Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. visita Facebook oppure chiamaci al tel.041,990878 - cell.338.6271.106 Gigi – 3355857778 Alessio .

Alcune immagini del 40°+1 Dolomiti 2019 

 



Altre notizie dal Moto Club

Stagione finita per il TEAM VELOCISTI SPINEA con la prova del Mugello del luglio scorso dove il pilota Luigi Fusco è stato in difficoltà fin dalle prove in una giornata di
pioggia e un diluvio nella gara che lo ha relegato alla 20^ posizione.
La delusione nel team, rincorato dalle brillanti prestazioni delle precedenti prove, e scoraggiati dalla prestazione, hanno indirizzato al ritiro dalla competizione anzitempo, saltando l’ultima gara del fine settembre, anche per una formula di gara della Coppa Italia mai digerita, che limitata a 5 prove e con 8 giri in gara non permette certamente di recuperare posizioni ad una errata partenza e/o precaria preparazione.
Buone prospettive invece per TONOLO Nicola che nel CVN (Campionato Velocità Nord) con la moto OHVALE e con il primo posto assoluto nella categoria 190 rookeies della prova selettiva si è aggiudicato dopo cinque gare, disputate a Jesolo – Adria - 7 Laghi e Pomposa, l’ammissione alla finale per il titolo Nazionale in programma per il 6 Ottobre a ADRIA, dove si affronteranno in gara unica i primi cinque piloti delle selettive Nord centro e sud.
I progressivi successi nelle prove dalle pole in prova ai secondi in gara per finire con il primo assoluto nella nuova pista di Pomposa fanno ben sperare per il giovane
pilota Miranese del Moto Club Spinea TEAM SERENISSIMA di MOTORAID – il gruppo dei regolaristi stradali sia pure ridimensionato si sta preparando per la FINALE NAZIONALE della TRENTO BONDONE del 6 ottobre partecipando alle prove che vengono organizzate fuori del calendario regionale nel territorio dell’alta Italia. In Lessinia a giugno Alessandrin Luciano si è classificato al 5° posto nella categoria open storiche con la sua Morini Kanguro e BALDANELLO Fabrizio al 7° posto sempre con moto MORINI Kanguro . Al 14 luglio in VALSASSINA
Lecco nel campionato regionale Lombardo ancora un 4°posto per ALESSANDRIN ed il 10° per BALDANELLO - ...
E' andata meglio nella gara di ALONTE del 25 agosto dove il TEAM SERENISSIMA è salito al 1° posto della classifica a Squadra con i piloti PRESSATO CESARE- su vespa 125 – ALLESSANDRIN Luciano su TRIUNPH e BALDANELLO Fabrizio su Morini vincendo anche le rispettive categorie individuali- La prossima prova di qualificazione per la finale nazionale è in programma a BOLZANO il 21 settembre dove ritorneranno in gara anche il pluricampione DALLA VEDOVA FABIO – BORTOLETTO Lorenzo –ZAPPIN Fabio – RATTO Salvatore – VETTORE Marco – PRESSATO Cesare,
un buon allenamento per l’appuntamento di rivincita del TEAM campione Italiano del 2017 che non ha partecipato alla finale del 2018.
GRUPPO MOTOTURISTICO E VITA DEL MOTO CLUB.
Qualche giretto lo abbiamo fatto nell’estate che sta andando a finire – ma senza grande entusiasmo mancando quelle persone che trainavano le uscite, mancando la voglia di moto..
NON TROVANDO RISPOSTE ALLE PROPOSTE INVITO fatte per whatAPP – Messaggio mail e inserite nel nostro sito. Forse non riusciamo a fare la giusta comunicazione ... forse NON INTERESSANO le proposte.. ma se ci fosse più contatto e dialogo le cose potrebbero anche CAMBIARE INDIRIZZO. Sono sempre accette le nuove ideee.
La stagione non è finita quindi SI ACCETTANO PROPOSTE per qualche uscita in compagnia, per ritrovarci in moto e senza, per un momento fra gli impegni della promozione e avvicinamento alla moto e alla SICUREZZA che purtroppo miete ancora troppe vittime . .
spazio per il MOTOINCONTRO D’AUTUNNO del 27 ottobre la CASTAGNATA .. la classica DUE RUOTE IN FESTA dell’8 Dicembre .... LA PROGRAMMAZIONE DELLA FUTURA STAGIONE SPORTIVA E TURISTICA.. SE CI SEI BATTI UN COLPO.!!!!


 

Condividi

Tesseramento al Moto Club Spinea FMI

Tessere FMI 2019
Tesseramento 2019
Questa è un'azione di promozione per riavvicinare gli amici motociclisti alla Federmoto ed al Moto Club Spinea.
Nei momenti difficili è importante l’unione degli intenti e avere obbiettivi comuni quindi iniziamo la Campagna Tesseramento del 2019 per il nuovo anno, il 48° .
Il tesseramento lo chiuderemo al 30 giugno per non dover ogni momento andare al CO.RE.Veneto per fornirci di tessere, restare con soldi da anticipare, dover caricare i dati per le coperture ogni giorno.
Quindi l’invito per gli interessati è di non aspettare, ma rinnovare subito per poter avere i servizi e i vantaggi offerti dalla Tessera FMI Moto Club Spinea.
Vi ricordiamo che le tessera “Sport Autodromi” e “Sport” consentono di effettuare allenamenti con una apposita copertura assicurativa, secondo i massimali riportati nella documentazone F.M.I e comprendono i medesimi servizi e vantaggi della Tessera Member, con specifiche limitazioni per l’assistenza tecnica e sanitaria all’estero.
Per saperne di più......
Tessera Member 2019
La tessera 2019 di tipo "Member" dà diritto ai seguenti servizi FMI
Assistenza Stradale ed assistenza Sanitaria per incidente, secondo le garanzie di assistenza fornite dalla "Ima Assistance Top";
Ecco le coperture Assicurative:
- Traino del motoveicolo in caso di guasto ed incidente
- Spese di Sosta
- Spese in caso di perdita delle chiavi
- Spese di rifacimento documenti
- Rimpatrio del motoveicolo -Autovettura in sostituzione -Invio pezzi di ricambio all’estero -Anticipo di prima necessità all’estero
- Recupero del motoveicolo riparato -Anticipo cauzione penale all’estero -Rientro del passeggero assicurato o proseguimento del viaggio -Trasporto in ambulanza in Italia
- Indennizzo in caso di infortunio* (* Solo per chi svolge attività Istituzionale FMI)
- Sconti sulle Tariffe di ingresso a Manifestazioni Motociclistiche di livello Nazionale ed internazionale e altro ancora, tutto al costo di: Conduttore €. 60,00 Signore, ragazzi e pensionati €.50,00.
Per saperne di più......
Tessera Sport 2019
La tessera 2019 di tipo "Sport" oltre ai servizi della tessera member:
Aggiunge la possibilità di accedere alle piste cross velocità e partecipare alle manifestazioni promozionali non competitive ed ai motoraid, in particolare, permette di effettuare allenamenti nelle specialità del fuoristrada e turni di prove libere, usufruendo di copertura assicurativa più completa.
Massimali Assicurativi per possessori di Tessera Sport
Caso Morte: euro 100.000,00 Lesioni: tabella A - Rimborso spese mediche: euro 15.500,00:scoperto 10% minimo
euro 160,00 -Diaria da ricovero: euro100,00 franchigia 3 gg. Massimo 60 gg. RCTerzi: euro 1.100.000,00 – unico ed
in più tutti i vantaggi della Tessera Member.
Prevede inoltre: maglietta Polo con logo del Moto Club Spinea.
Tutto al costo di euro 130,00.
Inoltre con la Tessera Sport Autodromi, nel 2019 girare in pista per le Prove Libere in autodromo costerà meno e sarà ugualmente sicuro. 
Il tutto grazie alle molteplici formule di tesseramento previste da FMI.
Per saperne di più......

 

Ambienti consigliati nei vostri giri in moto

  • Ambienti consigliati nei vostri giri in moto sulle Dolomiti
07 Marzo 2016
B & B Tessy House Via Matteotti 88 30038 Spinea (VE) - ItalyMob.- WhatsApp: +39 328 6026255 Tel. +39 ...
06 Marzo 2016
Bed and Breakfast Casa del Miele - Honey House 30173 Venezia -Cà Noghera (VE) via Paliaghetta ...
29 Dicembre 2014
Piazza Dante 38033 Cavalese (TN) Tel. +39 0462 340235  Fax. +39 0462 231120  E-mail: ...
29 Dicembre 2014
Via Venezia 28 38054 Transacqua di Primiero (TN) Tel. +39 0439 763171  Fax 0439 ...
29 Dicembre 2014
Via Risorgimento, 4 Transacqua 38054 Fiera di Primiero (TN) Tel.: +39.0439.762276 Fax: ...
29 Dicembre 2014
loc. Val Canali, 2 38054 Tonadico (TN) Tel: +39 0439 762223  Fax: +39 0439 762223 E-mail: ...
29 Dicembre 2014
Via G. Tempesta, 124 30033 Noale (VE)  Tel.: +39 041.4433299 Fax +39 041.442104 E-mail: ...
29 Dicembre 2014
Viale Vittorio Veneto, 76 32034 Pedavena (BL) Tel: +39 0439 304402 E-Mail: Questo indirizzo email è ...

Risorse

Tesseramento 2019

Per ogni informazione? Chiamateci al +39 338 62 71 106

 

­