­
Italian English French German Slovenian Spanish

Tesseramento 2020 - F.M.I.

Moto Club Spinea
Via Bennati, 13 - 30038 Spinea (Venezia)
Tel. +39 041.990878 Fax: +39 041.5411447
Cell. +39 338.6271106 E-mail: mcspinea@alice.it

Due Ruote In Festa 8 Dicembre 2019

Con la iniziativa 41° "Due Ruote in Festa" 2019 in programma per l’8 dicembre prossimo, chiude l’attività della 48^ stagione del MOTO CLUB SPINEA dalla riaffiliazione FMI che, una serie di condizionamenti ha ridimensionato nelle tradizionali attività organizzative e sociali.
Nel sodalizio spinetense, crescenti sono le difficoltà personali dei “vecchi pilastri” del club, alle quali si aggiunge l’indisponibilità dei nuovi soci, la criticità del ricambio e sembra sparito l’interesse e lo spirito dello stare assieme tipico dei motociclisti; nessuno ha più voglia di impegnarsi, di prendere delle piccole responsabilità, di fare
qualcosa, di spendersi per gli altri, di programmare iniziative, dalla piccola uscita in compagnia per una gita in moto alla classica tradizionale iniziativa internazionale come potrebbe essere il Dolomiti Moto International che con le sue 40 +1 edizioni è stata una bandiera particolarmente qualificante del nostro MOTOCICLISMO.

Dalle 20 manifestazioni annuali organizzate dal MOTO CLUB SPINEA con l’egida della FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA si è arrivati a zero eventi, e dai 320 soci tesserati al club di appena cinque anni fa, non si è raggiunta nell’annata la cifra dei 100, un segno evidente de le insoddisfazioni e degli interessi che il rapporto con la attuale Governance Federale hanno drasticamente distrutto sciogliendo ogni entusiasmo e la voglia di fare della dirigenza del sodalizio e dei soci che non si riconoscono più nel “Sistema FMI”.
Una stagione comunque attiva con l’apertura al MOTOCARNEVALE a SPINEA, la Benedizione Delle Moto Alla Madonna Mora di Borbiago, le Moto d’epoca a BADOERE, il Riincontriamoci nelle Dolomiti e il Motoincontro d’Autunno nonché l’appuntamento della DUE RUOTE IN FESTA, saranno ricordati in questo 2019.
Anche nello sport delle due ruote i nostri centauri dal Team Velocisti hanno abbandonato le ultime gare del C.I.V. mentre il Team Serenissima di Motoraid, rimasto con i soli ALESSANDRIN, BALDANELLO, BORTOLETTO.
VETTORE, RATTO, hanno corso a malapena due gare nella stagione e fortunatamente è stato recuperato dai box per la finale della Trento-Bondone il 6 volte campione italiano Fabio DELLA VEDOVA, che ha portato a casa il tricolore per la categoria Moto d‘epoca.
I Ragazzini del Minicross hanno emigrato in altri club fuori provincia per la mancanza di un campetto di terra anche in periferia per svolgere la minima attività di preparazione al fuoristrada e nella mini velocità ha retto con enormi sacrifici fino all’ultima gara della finale nazionale, il giovanissimo Andrea TONOLO con la Ohvale 190.
Ogni tentativo di avvicinare i giovani con lo scooter e le moto di piccola cilindrata, proponendo dei corsi di guida, delle uscite guidate, degli incontri tecnici informativi-formativi, sono stati senza risposta; basti pensare che la 6^Moto sicura al CUS di Padova che abitualmente aveva 70/80 iscritti, quest’anno ha avuto appena 15 ragazzi/e
Hanno retto ancora, anche se sempre mono i FORMATORI FMI e soci del GRUPPO di volontariato SICURSTRADA impegnati nell’attività della SICUREZZA STRADALE con le proposte e progetti: dalle Serate S.O.S. Incidenti, alle Giornate di SICUREZZA, alle FESTE DELLO SPORT con gli Enti Locali.
Quindici le tappe in tutto il Veneto dall’Adriatico alle Dolomiti del PROGETTO ESTATE con le Polizie Locali e altri Enti A.N.V.U.-FMI denominato “Pensa alla vita .. guida con la testa”, che hanno avvicinato e resi partecipi nelle attività di test – prove- relazioni - mini-corsi di guida sicura - incontri, un numero considerevole di persone stimato in oltre ventimila fra ragazzi e adulti, nelle 22 giornate totali realizzate nell’annata.
Ci si interroga spesso sui problemi del settore moto, dettati in primis dalla mancanza di interesse per le due ruote motorizzate, ma anche dalla assenza di supporti e di spazi per l’attività minore e promozionale che non riesce così a “produrre” i ricambi generazionali ed essere attrazione per i giovani centauri che crescono tra l’altro meno preparati ai pericoli della strada e in un motociclismo sempre più individualistico.
La tradizionale 41^ DUE RUOTE IN FESTA di chiusura stagione 2019, avrà quindi un programma ridotto dal solito, vedrà le porte aperte della sede nella CASA DELLE ASSOCIAZIONI BENNATI delle giornate di sabato 7 e domenica 8 dicembre per contatti e vivere con le foto e le raccolte delle notizie stampa, la storia del sodalizio giallo-blù, con la proiezione di una carrellata degli eventi moto realizzati nella stagione di gare e manifestazioni e con la conviviale predisposta al Ristorante PERLA ROSA di Borbiago, dove saranno consegnati in ringraziamento
dei riconoscimenti e premi ai piloti e collaboratori che si sono e prodigati nella stagione.
A completare l’annata, con i MERCATINI DI NATALE a SPINEA l’incontro del 9° BABBO RUN proposto dal gruppo Bikers T.B.H.D. con i MOTOBABBI alla domenica 15 dicembre, la ASSEMBLEA GENERALE del 29 dicembre e darci poi appuntamento alla uscita del 1° DELL’ANNO 2020 come al solito a CIMA GRAPPA.
Importanti saranno gli INCONTRI nella SEDE del sodalizio presso la Casa Delle Associazioni Bennati, diventata operativa, durante la stagione invernale dove saranno programmate nei ritrovi al MARTEDI’ e VENERDI’ dopo le 21,00 le nuove proposte e orizzonti per l’annata del 2020 e dove proporre IDEE E PROGRAMMI, ( si potrà rinnovare il TESSERAMENTO, che inizierà con il 1° dicembre e si chiuderà al 30 marzo vedi scheda nel Ns.sito) per la QUARANTANOVESIMA stagione del MOTO CLUB SPINEA. 



Due Ruote 2019 Programma



 

Condividi

Tesseramento al Moto Club Spinea FMI

Tessere FMI 2020
Tesseramento 2020
É iniziata la operazione rinnovo del tesseramento per la stagione 2020 e con essa vorremmo trovare una risposta e una azione di promozione imponente per riavvicinare gli amici motociclisti al Moto Club Spinea e alla Federmoto. nei momenti difficili è importante l’unione degli intenti e avere obbiettivi comuni, pochi ma chiari, ma soprattutto dobbiamo tutti essere interpreti di quello che si decide di fare e in quale direzione, quali orizzonti,quali programmi, dove si vuole andare con il Moto Club.
Apriamo quindi la campagna tesseramento del 2020 per il nuovo anno il 49°, il tesseramento lo chiuderemo al 30 giugno per non dover ogni momento andare al CO.RE.VENETO per fornirci di tessere, anticipare soldi, dover caricare i dati per le coperture ogni giorno.
Quindi l’invito per gli interessati è di non aspettare, ma rinnovare subito per poter avere i servizi e i vantaggi offerti dalla Tessera FMI Moto Club Spinea.
Vi ricordiamo che le tessera “Sport Autodromi” e “Sport” consentono di effettuare allenamenti con una apposita copertura assicurativa, secondo i massimali riportati nella documentazone F.M.I e comprendono i medesimi servizi e vantaggi della Tessera Member, con specifiche limitazioni per l’assistenza tecnica e sanitaria all’estero.
Per saperne di più......
Tessera Member 2020
La tessera 2020 di tipo "Member" dà diritto ai seguenti servizi FMI

La Tessera Member della Federazione Motociclistica Italiana offre ai motociclisti e agli appassionati di due ruote: coperture assicurative, sconti e vantaggi come l’iscrizione al Registro Storico, la partecipazione all’attività Turistica e a corsi federali. Scegli la tua Tessera, sia in formato Card che Digitale, presso il Moto Club più vicino, compilando l’apposito modulo e riceverai l’esclusivo portachiavi e l’adesivo FMI. La Tessera Member è valida dalla data e ora riportate sulla Tessera stessa fino al 31/12/2020.
La Tessera Member offre ai motociclisti e a tutti gli appassionati delle due ruote: coperture assicurative, sconti e numerosi vantaggi come l’iscrizione al Registro Storico , la partecipazione all’attività Turistica e a corsi federali, tutto al costo di: Conduttore €. 60,00 Signore, ragazzi e pensionati €.50,00.

Per saperne di più......
Tessera Sport 2020
La tessera 2020 di tipo "Sport" e "Minisport"

Con la Tessera Sport e Minisport puoi divertiti in sicurezza mentre ti alleni, mantenendo i vantaggi della Tessera Member. Puoi avere le migliori garanzie di copertura assicurativa infortuni e RCT (con SMS obbligatorio) in occasione di allenamenti in Impianti/Piste/Autodromi omologati dalla FMI per il 2020, a condizione che gli organizzatori siano Moto Club affiliati o Organizzatori autorizzati dalla FMI.

Attivabile dal 1° novembre 2019, la Tessera SPORT è valida dalla data e ora riportate sulla Tessera, fino al 31/12/2020. Si richiede esclusivamente presso il Moto Club e viene rilasciata dagli 8 anni compiuti ai 75, con le seguenti limitazioni:
Dagli 8 anni compiuti per allenamenti in fuoristrada e specialità in pista
Dai 14 anni compiuti per prove libere di velocità in autodromo.

Tutto al costo di euro 130,00.
Inoltre con la Tessera Sport Autodromi, nel 2019 girare in pista per le Prove Libere in autodromo costerà meno e sarà ugualmente sicuro. 
Il tutto grazie alle molteplici formule di tesseramento previste da FMI.
Per saperne di più......

 

Ambienti consigliati nei vostri giri in moto

  • Ambienti consigliati nei vostri giri in moto sulle Dolomiti
07 Marzo 2016
B & B Tessy House Via Matteotti 88 30038 Spinea (VE) - ItalyMob.- WhatsApp: +39 328 6026255 Tel. +39 ...
06 Marzo 2016
Bed and Breakfast Casa del Miele - Honey House 30173 Venezia -Cà Noghera (VE) via Paliaghetta ...
29 Dicembre 2014
Piazza Dante 38033 Cavalese (TN) Tel. +39 0462 340235  Fax. +39 0462 231120  E-mail: ...
29 Dicembre 2014
Via Venezia 28 38054 Transacqua di Primiero (TN) Tel. +39 0439 763171  Fax 0439 ...
29 Dicembre 2014
Via Risorgimento, 4 Transacqua 38054 Fiera di Primiero (TN) Tel.: +39.0439.762276 Fax: ...
29 Dicembre 2014
loc. Val Canali, 2 38054 Tonadico (TN) Tel: +39 0439 762223  Fax: +39 0439 762223 E-mail: ...
29 Dicembre 2014
Via G. Tempesta, 124 30033 Noale (VE)  Tel.: +39 041.4433299 Fax +39 041.442104 E-mail: ...
29 Dicembre 2014
Viale Vittorio Veneto, 76 32034 Pedavena (BL) Tel: +39 0439 304402 E-Mail: Questo indirizzo email è ...

Risorse

Tesseramento 2020

Per ogni informazione? Chiamateci al +39 338 62 71 106

 

­